La progettazione impianti alta tensione richiede un altissimo livello di competenza da parte dei tecnici impiegati nella realizzazione, poiché l’impiego di energia elettrica ad un elevato grado di tensione è potenzialmente molto pericoloso. Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ha definito progettazione impianti alta tensione tutti quei sistemi nei quali vengono utilizzate apparecchiature di trasmissione tra i 60kV e i 150kV e per i quali è perciò necessario l’utilizzo di un’attenzione particolare, al fine di evitare pericolosi incidenti.
Quando si ha a che vedere con l’alta tensione uno degli aspetti di maggior interesse è quello relativo ai materiali che vengono impiegati nella realizzazione dell’impianto elettrico: tutti i conduttori devono essere sostenuti da materiali isolanti per evitare l’innesco di improvvise scariche. Nel caso dell’alta tensione inoltre, vista la quantità di corrente elettrica impiegata, i pericoli di incorrere in incidenti gravi sono tanti; per questo motivo risulta ancor più fondamentale effettuare una progettazione impianti professionale e sicura.
La progettazione impianti è uno dei settori di maggior specializzazione dello studio tecnico Ing. Zamboni, il quale da anni si occupa di progettazione integrata nei campi dell’elettrotecnica, dell’illuminotecnica, delle verifiche e misure elettriche, della meccanica, della sicurezza, dell’automazione e supervisione, dell’analisi del rischio, dell’impiantistica complementare e dell’energia. Per la progettazione impianti vengono impiegati professionisti altamente qualificati, specializzati nella progettazione di impianti elettrici sia di bassa che di alta tensione e dalla lunga expertise tecnica grazie alla quale sanno minimizzare problemi e incertezze progettuali.
Progettazione impianti alta tensione: caratteristiche e peculiarità
Rivolgersi ad uno studio tecnico specializzato come lo Zamboni per la progettazione impianti è la soluzione più sicura e affidabile sia per i committenti pubblici sia per i privati che desiderino scegliere il meglio per il proprio progetto.
Progettazione impianti: a chi rivolgersi?
Lo studio tecnico associato Zamboni ha una esperienza pluriennale nel settore dell’elettrotecnica e garantisce sempre il miglior risultato nella progettazione impianti alta tensione e bassa tensione.
Per tutte le informazioni visitate il sito www.studioingzamboni.com e contattate la struttura.